Specialista nella rieducazione della regione Perineale
QUELLO CHE POSSO FARE PER TE

DOLORE PELVICO FEMMINILE: COME ANTICIPARLO E GESTIRLO

TRATTAMENTO DEL DOLORE PELVICO FEMMINILE

Parliamo di un dolore a livello addominale che determina una serie di condizioni, può essere infatti un segno di fertilità, un disturbo digestivo o una condizione che richiede un trattamento immediato.

Proprio a causa dei molteplici fattori che concorrono alla generazione del dolore si parla di “sindrome del dolore pelvico cronico”. Le cause fisiche spaziano tra quelle urologiche (cistiti, prostatiti, uretriti, orchi-epididimiti); ginecologiche (endometriosi, vulvo-vaginiti, fattori iatrogeni); anorettali (proctiti, emorroidi, ragadi anali); neuromuscolari (neuropatia pudenda, patologia del midollo spinale sacrale); gastrointestinali (sindrome del colon irritabile, diverticolite, stipsi, morbo celiaco).

Il dolore viene provato in sede pelvica e/o perineale con possibili irradiazioni a livello inguinale, lombare, genitale, sovracoccigea e sovrapubica. L'intensità del dolore varia da individuo a individuo, e proprio per questo è fondamentale fare una visita specialistica, così da poter inquadrare la terapia più idonea.

Contattami per saperne di più!

 

Contattami Ora per saperne di più!

Scopri subito come posso esserti utile.